(2789) Una legge del 2009 impone alle p.a. che abbiano un sito Web di inserire nella Home Page l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (Fonte: Associazione Cittadini di Internet)

 

Fonte: Associazione Cittadini di Internet

http://www.cittadininternet.org/home.asp?id=69

 

Una legge della Repubblica Italiana la 69 del 16 Giugno 2009 art. 34 al fine di facilitare la comunicazione tra Pubblica Amministrazione cittadini ed imprese impone a tutte quelle che abbiano un sito WEB di inserire nella Home Page l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata entro il 30 Giugno 2009 in modo tale che il Cittadino, impresa siano in grado di comunicare con la stessa ed ottenere le dovute immediate informazioni sullo stato di una pratica od altro.

La lodevole iniziativa della legge e' quella di stabilire un filo diretto ed immediato tra Cittadino e Pubblica Amministrazione CITTADINI DI INTERNET con la collaborazione di tutti gli utenti di Internet vuole verificare quante delle PA abbiano adempiuto quanto stabilito dalla legge chi vorra' potra' segnalare siti che non contengano nella pagina principale l'indirizzo di posta elettronica certificata. In totale anonimato copia il relativo indirizzo web (URL) "incollalo" qui sotto: