Brevetti +, domande a partire dal 30 Gennaio 2020 - Bando chiuso L'1/2/2020

LINK MISE

https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/prospetto-con-i-principali-elementi-delle-5-procedure-di-concessione-dei-relativi-finanziamenti

 

LINK  INVITALIA

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti

 

COMUNICATO  INVITALIA DELL'1/2/2020

 

Boom di domande per Brevetti+. Invitalia chiude lo sportello per esaurimento risorse

01/02/2020

Con oltre 42 milioni di agevolazioni massime concedibili, una cifra che supera di gran lunga i 21,8 milioni di risorse disponibili, sono 419 le domande presentate a Invitalia in sole 24 ore dall’apertura dello sportello dedicato alla misura Brevetti+, l'incentivo del Mise per le piccole e medie imprese che vogliono valorizzare i brevetti sotto il profilo economico.

Delle 419 domande già presentate, 345 arrivano dalle regioni del Centro-nord, con un impegno di agevolazioni massime concedibili di oltre 33,3 milioni di euro, e 74 da quelle del Sud, con più di 8,8 milioni di euro di agevolazioni massime concedibili.

A fronte di questo boom di domande, e del conseguente esaurimento delle risorse, Invitalia ha provveduto a chiudere lo sportello a seguito del Decreto Ministeriale del Mise. Le 248 domande rimaste in compilazione non potranno completare l'operazione.

Per saperne di più su Brevett+