NewsLetter 410 del 27/10/2022

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui.

Image
Image

NewsLetter 410 del 27/10/2022

ULTIME NOTIZIE

Premessa

Non mi piace citare i nomi dei politici ma ho sempre creduto che solo il governo ed il parlamento possono risolvere questa assurda vicenda del credito d'imposta R.&S. Sulle aziende si è stretta al collo la tenaglia dell'Agenzia delle Entrate che ha utlizzatto una circolare del Mise che non è fonte del diritto ma una semplice, anche se autorevole, interpretazione della norma.

 

Riversamento CREDITO D'IMPOSTA R.&S - Possibile proroga di un anno

Fonte: Il Sole 24 Ore - 27.10.2022

Per la prima volta sulla stampa si parla di proroga e la fonte è autorevole: Maurizio Leo che oltre ad essere editorialista del quotidiano è anche "... responsabile economico di Fdl e candidato al ruolo di viceministro dell'Economia con delega alle Finanze"

 

Programma del Governo - INCENTIVI AL PERSONALE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE non sull'accertato ma su quello effettivamente incassato.

Il sole 24 Ore 26.10.2022

... E prospetta una modifica nei "criteri di valutazione dei risultati dell'Agenzia delle Entrate, che vogliamo ancorare agli importi effettivamente incassati e non alle semplici contestazionI, come incredibilmente avvenuto finora".

 

Questa è una svolta, se realizzata, importantissima in quanto finora il personale viene premiato per il semplice fatto che contesta; loro incassano a prescindere di ciò che scrivono mentre per il contribuente iniziano i guai.

 

 

Normativa europea sugli AIUTI DI STATO ALLA R.& S.

La Commissione adotta la disciplina riveduta degli aiuti di Stato a favore di ricerca, sviluppo e innovazione (Comunicazione - C(2022)7388 del 19.10.2022).

 

Basta CLICK DAY

Il duro comunicato dell'Unione Nazionale Dottori Commercialisti ed esperti contabili.

Bando INAIL

Il Click Day ci sarà il 16 novembre

BREVETTI +

Bando aperto il 27.9.2022 alle 12.00 e chiuso alle 13.24

La cumulabilità delle agevolazioni fiscali del 65% per il RISPARMIO ENERGETICO

 
 

Rimani aggiornato su tutti i bandi e agevolazioni per le imprese: segui la nostra Rassegna Stampa.

PATRIZIO ASTOLFI

VIALE XX SETTEMBRE, 93

62010 MOGLIANO, IT

In base all'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati, nel rispetto della Legge sulla Privacy, solo per rispondere alla richiesta di informazioni, come indicato nella nostra Informativa Art. 13 a Potenziali Clienti.

Se non desideri più ricevere queste email, fai semplicemente clic sul seguente link Disiscrivimi